Filosofia

L’azienda è impegnata nello sviluppo di un’agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie in­novative; perciò persegue l’eccellenza nei prodotti e nelle soluzioni per gli agricoltori e la filiera alimentare, con un impegno chiaro e trasparente nei confronti dei clienti, dei dipendenti e delle comunità.

 

La nostra ricerca ha sviluppato prodotti all’avanguardia per un’ equilibrata nutrizione di tutte le piante attraverso la stimolazione dell’attività microbica agronomicamente utile nella rizosfera (suolo) e fillosfera (ap­parato fogliare).

 

L’utilizzo delle nostre tecniche e dei nostri prodotti induce una stimolazione ed un potenziamento del sistema immunitario e di difesa attiva e passiva nelle piante con conseguente ri­duzione del consumo di fitofarmaci e quindi diminuzione del pericolo di una loro presenza residuale sui raccolti.

 

Ciò si traduce anche in un miglior assorbimento delle materie prime contenute nei nostri prodotti, questo permette alla B.E.A. S.r.l di produrre i propri formulati puntando, non sulla quantità delle sostanze contenute, sostanze che generalmente nell’utilizzo tradizionale vengono disperse e non assorbite dalle piante, ma sulla qualità di queste.

 

B.E.A. S.r.l. infatti produce i propri formulati utiliz­zando materie prime di primissima qualità, materie prime che hanno un elevato prezzo di mercato, mantenendo tuttavia i prezzi dei propri prodotti competitivi.